venerdì 29 marzo 2013

Santa Marta e le altre case papali (Gravino)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Nessuno pensa al fatto che attualmente vivere a Santa Marta sia piu' sicuro per Papa Francesco?
Ne' lui ne' Papa Benedetto hanno desacralizzato il Papato. Sono stati i corvi ed i loro servi a distruggere il rapporto di fiducia che deve esistere nel Palazzo Apostolico. Forse quella di Papa Francesco non e' tanto una scelta di umilta' quanto una intelligente mossa per mettere certi ranocchi con le spalle al muro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen!

Anonimo ha detto...

Mi convince la tua interpretazione, Raffaella. Probabilmente negli Appartamenti andrà dopo che avrà sistemato la Curia e il personale.

gianni

Raffaella ha detto...

E' solo una mia idea ovviamente pero' Francesco ha voluto accanto a se' i due segretari di Benedetto e questo e' significativo.
R.

Anonimo ha detto...

Ieri, dopo la Messa Crismale nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha telefonato a Benedetto XVI, che si trova a Castel Gandolfo dal 28 febbraio scorso, per esprimere comunione e affetto nel giorno in cui i presbiteri rinnovano le loro promesse sacerdotali.
http://ilsismografo.blogspot.it/2013/03/vaticano-dopo-la-messa-crismale-papa.html

Ieri il Papa ha li ha precettati a tornare a fare i sacerdoti.
http://www.aleteia.org/it/religione/interviste/tenete-aperte-le-chiese-del-centro-di-roma-703001

gianni

Luisa ha detto...

Ho letto diversi commenti su giornali e siti stranieri, molti pensano che non andare ad abitare nel Palazzo Apostolico è come dire al mondo, guardate come io sono umile, il che equivarebbe a far passare il messaggio che i suoi predecessori non lo erano, non condivido affatto quel pensiero, personalmente credo che non abitare quell`appartamento sarebbe solo un segno supplementare del rifiuto del Vescovo di Roma di piegarsi a ciò che nel suo nuovo Ministero cozza con il suo carattere, la sua personalità, le sue abitudini e la sua concezione di servizio e umiltà.
Purtroppo se veramente la sua fosse una decisione definitiva, priverebbe il il Palazzo Apostolico della sua presenza, lo svuoterebbe della sua anima.

Anonimo ha detto...

Mi spiace deludervi,ma ho sentore che ci andrà per ricevere capi di stato e per ragioni ufficiali e per l'Angelus,stop;di poco fa che non porterà la croce alla Via crucis,ma aspetterà in alto....