lunedì 25 marzo 2013

La strada che Papa Francesco sembra aver deciso di percorrere è quella della «purificazione» alla scuola di Benedetto XVI. L'articolo di Rodari

Clicca qui per leggere l'articolo.
Benedetto XVI ha centrato il suo Pontificato sulla purificazione. Ha agito ben prima del 2010. Spetta al suo successore proseguire e seminare sul terreno arato, dissodato e purificato da Benedetto XVI. Qui lo speciale sulla lotta di Joseph Ratzinger alla pedofilia nel clero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
vedo che il tenere la linea di attenzione e rispetto per B16 e PF sta' portando frutti. Sono due giorni che finalmente si leggono articoli un po' piu' seri e obiettivi senza la sbornia mediatica della prima settimana - che anzi comincia ad essere analizzata lucidamente come il tentativo laicista di approrpiarsi di cio' che non solo non compete loro, ma che anzi li critica in modo aperto, cioe' il nuovo Santo Padre.
Ho rivisto negli articoli di questi ultimi due giorni tante espressioni che sono circolate qui dentro nell'ultimo mese e mezzo da te e dai vari commentatori (alessa, cc, passante, luisa,anonimi avri e quant'altri che non cito per bvrevita'), addiruttura alcune sembrano un copia&incolla.
Buon segno, e non perche' eventualmente ci copiano, ma perche' abbiamo coltivato una sensibilita' di essere chiesa.
La continuita' tra i due papati e' sempre piu' evidente e, anche se (per ora) non hai ancora avuto un "incontro personale" con PF (si sa mai...) continuare questo autentico servizio alla chiesa di questo blog sottolineando il magistero di B16 e magari anche il prossimo di PF che, dall'aria, sara' una grossa attuazione di cio' che B16 ha gia' delineato, e' veramente un grosso dono di grazia e un impegno notevole.
Tutta l'esperienza di sbufalamenti accumulata in anni di attacchi mediatici a B16 e' stata un bell'allenamento, possiamo continuare sapendo bene che a certo "mondo" la Chiesa da', ha dato e sempre dara' un enorme fastidio, proprio perche' ricorda il primato dell'eterno su cio' che passa.
Continuiamo!

Raffaella ha detto...

Grazie :-)
R.