venerdì 8 marzo 2013

Il card. Francis George: Chi ha protetto Maciel non può diventare Papa (Chigaco Tribune). Stratosferico!

Clicca qui per leggere l'intervista rilascia prima del silenzio stampa.
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verita'. Davvero ottimo! Questa intervista e' importantissima anche per tutti i suoi risvolti futuri. Ricordiamo che Maciel e' stato condannato da Papa Benedetto nel 2006 e definito criminale nel 2010. Il card. Ratzinger tento' in tutti i modi di aprire un'inchiesta su questa persona.
Quando, nel 2004, questo individuo fu festeggiato in pompa magna in vaticano, Ratzinger fu il solo a non partecipare ai banchetti. Sono sempre stata convinta che una delle chiavi di volta della sofferenza di Benedetto sia stata la condanna senza appello di Maciel. Qualcuno, da allora, ha deciso di fargliela pagare ma, ahime', il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

Vedi anche:

La battaglia di Benedetto XVI contro la pedofilia nella Chiesa: il "caso" Maciel Degollado, la "visitazione apostolica" ordinata dal Papa nei confronti dei Legionari di Cristo e la nomina del "Delegato pontificio"

Monumentale intervista di Rodari a Mons. Scicluna sull'impegno antipedofilia di Joseph Ratzinger con particolari inediti ed una omissione

Mons. Scicluna racconta la battaglia solitaria di Ratzinger contro Maciel

Scicluna: Nel 2004 Maciel festeggiò nella basilica di San Paolo Fuori le Mura i 60 anni di sacerdozio. Andò tutta la curia romana, vescovi e cardinali compresi. L’unico che rimase a casa fu Ratzinger (Rodari)



2 commenti:

Miserere ha detto...

Non solo non dovrebbero diventare Papa i protettori di Maciel ma dovrebbero consegnare la porpora e tornarsene a casa se hanno ancora un resto di faccia! VERGOGNA!!!! E nemmeno per sbaglio fare un mea culpa!

montmirail ha detto...

Già , ma chi era già papa all'epoca può diventare santo? Credo questa domanda prima o poi bisognerà porla, col dovuto rispetto. Perchè potrebbe tra l'altro non essere del tutto estranea alla rinuncia di Benedetto XVI