sabato 23 marzo 2013

Francesco e Benedetto abbracciati all'eliporto. Il racconto dell'incontro nei commenti di Salvatore Izzo


PAPA: FRANCESCO E BENEDETTO ABBRACCIATI ALL'ELIPORTO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 mar. 

Papa Francesco scende dall'elicottero dell'Aviazione Militare e Benedetto XVI e' li' ad attenderlo, con una giacca a vento sopra la veste bianca. I due si abbracciano, sotto lo sguardo del vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro, che appare commosso. E' la prima immagine diffusa dal centro Televisivo Vaticano sull'incontro di oggi a Castel Gandolfo
Dopo l'abbraccio, Ratzinger e Bergoglio restano un attimo con le mani del primo in quelle dell'altro. Papa Francesco fa per chinare la testa, forse per baciare la destra del suo predecessore, ma Benedetto XVI lo ferma. 

© Copyright (AGI)

PAPA: BENEDETTO FERMA FRANCESCO, VORREBBE PREGARE NEI BANCHI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 mar. 

Benedetto XVI ferma con un gesto della mano Papa Francesco che nella Cappella di Castel Gandolfo vorrebbe prendere posto tra i banchi, lasciando l'inginocchiatoio centrale al Papa Emerito. E Francesco lo prende per mano e cosi' insieme si inginocchiano sullo stesso banco. E' l'immagine piu' commovente della breve sequenza girata a Castel Gandolfo dal Centro televisivo Vaticano. 

© Copyright (AGI)

PAPA: DONA A BENEDETTO MADONNA DELL'UMILTA', "NON LA CONOSCEVO"

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 mar. 

"Appena ho visto questa Madonna dell'Umilta' ho pensato di donarla a lei, che tante lezioni di umilta' ci ha dato nel suo Pontificato". Con queste parole Papa Francesco ha consegnato il suo dono, un'icona, a Benedetto XVI. "Non la conoscevo: ci parla dell'umilta' e della tenerezza", ha detto inoltre il nuovo Papa. "Neanch'io la conoscevo", ha risposto il Papa Emerito che ha poi aggiunto evidentemente in riferimento all'umilta': "Non dmentichiamola, grazie". 

© Copyright (AGI)

PAPA: FRANCESCO EMOZIONATO, BENEDETTO UN PO' INVECCHIATO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 mar. 

Papa Francesco sembra molto emozionato, nelle immagini realizzate dal Centro Televisivo Vaticano sull'incontro di oggi. Benedetto XVI appare invece un pochino invecchiato e mentre all'interno del Palazzo Pontificio cammina verso la Cappella, volutamente un passo indietro al suo successore, ha in mano il bastone. 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: