mercoledì 13 marzo 2013

È lo Spirito Santo che elegge il Papa? Ecco come rispose (con una certa ironia) l’allora cardinale Ratzinger

Clicca qui per leggere il testo segnalatoci da Fabiola.

6 commenti:

sonny ha detto...

Mitico Joseph. Intanto su Raiuno una giornalista, in evidente sovraeccitazione, dice che don Georg è bellissimo, ma il suo interlocutore(il vaticanista del GR1 Luise) ci rammenta che la figura di Georg può diventare problematica per il prossimo Papa. Insomma iniziano le prove tecniche del perfido Georg, che rimpiazzerà nei cuori il perfido Tarcisio. Abbiamo trasmesso tutto il Papa minuto per minuto.

Raffaella ha detto...

:-)))) per la giornalista!
Se Mons. Georg e Benedetto XVI sono un problema per il nuovo Papa, la soluzione e' semplice!
Egli, assumendosi in prima persona ogni responsabilita', potra' serenamente decide di trasferire uno dei due o entrambi in Germania.
Opterei per la seconda ipotesi.
Sapere che Benedetto e' a casa mi farebbe sentire molto meglio :-)
R.

sonny ha detto...

Per amore di verità, il "problema" l'ha sollevato Raffaele Luise e non la poveretta catapultata dal gossip a Piazza San Pietro. Comunque, carissima, hai ragione da vendere. Ci sono dei posti stupendi in Baviera!!

Anonimo ha detto...

Il problema è che non ha più una casa,quella di Pentling è stata venduta,dovrebbe andare in qualche monastero,ma qualcuno dovrebbe garantire la sicurezza ora,BXVI non è più tedesco,è cittadino vaticano,quindi deve necessariamente risiedere nei confini della città del vaticano;ho letto di qualche suggerimento per lo Spielberg,mi permetto di consigliare la Lubianka,di lì non usciva neppure uno spiffero,mentre di là c'erano carcerieri umani(chi ha letto il libro di Pellico sa....)mi dà l'impressione che stia diventando un problema per tutti,silenzioso,ma ingombrante assai,mah,ho bruttissimi presentimenti,mi sa che siamo vicini all'estinzione del settimo candelabro,troppi auspici di cattivo genere....GR2

Anonimo ha detto...

A me no. La Germania gli è molto ostile. Comunque, tutto dipenderà dal successore che auspico non sia una carogna. Eheheh, per male che vada si potrà fare una petizione per chiedergli di dimettersi.
Alessia

Anonimo ha detto...

GR2, quarda che ha casa a Ratisbona con il fratello. E' proprio il caso di mettersi a fare i millenaristi, suvvia.
Alessia