venerdì 8 febbraio 2013

Stasera Lectio divina di Benedetto XVI al Seminario Romano Maggiore


Papa: stasera Lectio divina Benedetto XVI al Seminario romano maggiore

Citta' del Vaticano, 8 feb. (Adnkronos) 

Benedetto XVI si rechera' questa sera al Seminario maggiore di Roma. L'arrivo del Papa al Seminario, in elicottero e non in automobile secondo l'ultimo aggiornamento, e' previsto per le 18.15. Ratzinger sara' accolto dal suo vicario per Roma, cardinale Agostino Vallini e dal Rettore del seminario, padre Concetto Occhipinti.
Il Papa, dopo il benvenuto, si trasferira' alla cappella maggiore, dove saranno presenti i vescovi ausiliari; monignor Nicola Filippi, monsignor Marco Frisina, membri della Prefettura della Casa Pontificia, i Superiori dei seminari diocesani, cioe' il seminario romano maggiore, il seminario romano minore, Almo Collegio Capranica, il Collegio diocesano 'Redemptoris Mater' e il Seminario della Madonna del divino amore.
I seminaristi presenti saranno circa 190. Inoltre saranno presenti 16 giovani che frequentano l'anno propedeutico; le suore Missionarie dello Spirito Santo e della Sacra Famiglia, le Suore della Famiglia de Corde Iesu, il personale di servizio del seminario. Sara' il rettore a rivolgere il Saluto al Papa. Poi i presenti ascolteranno la Lectio divina di Benedetto XVI. Prima della Benedizione conclusiva ci sara' l'Orazione della Festa della Madonna della Fiducia. Il Papa sostera' a cena presso il Seminario Romano Maggiore, prima di rientrare in Vaticano intorno alle 20.30.

© Copyright Adnkronos

Nessun commento: