lunedì 18 febbraio 2013

Rinuncia del Papa, Don di Noto: altri dovevano dimettersi per gli abusi


Papa/ Don di Noto, altri dovevano dimettersi per gli abusi

"Le dimissioni di Benedetto XVI sono un grido che ci invita ad amare la Chiesa, a non deturparla. Sono un richiamo a tanti altri che fanno male alla Chiesa dall'interno, e che dovrebbero dimettersi perche' non servono il Signore in maniera forte, degna, limpida e trasparente".
Lo afferma - ai microfoni di Radio Vaticana - don Fortunato Di Noto, il sacerdote che ha fondato l'Associazione Meter, da 35 anni in primo piano nella protezione dei minori. Alla vigilia della presentazione del Report 2012 di Meter, che conferma la gravita' del fenomeno, don di Noto ringrazia il Papa "per il coraggio e la capacita' di caricarsi sulle spalle i peccati degli altri, per purificare la Chiesa e guarirla". "Il Papa - assicura nell'intervista - ha saputo lanciare il messaggio che bisogna sempre stare dalla parte delle vittime, cercando la verita' riguardo a coloro che si sono macchiati di questi peccati e reati . Ma Benedetto XVI ha anche invitato la pastorale ordinaria ad occuparsi sempre della protezione dei vulnerabili".

http://affaritaliani.libero.it/ultimissime/flash.asp?ticker=180213171500

1 commento:

Eugenia ha detto...

Completamente in linea con Don di Noto. Altri si sarebbero duvuti dimettere magari quando scoppiò la bomba nel 2010.........!!!!!!!!!!!!!! Una bomba di fango che venne tirata addosso a Benedetto XVI fango ormai putrido perchè di vecchia data altro che pettegolezzi.........