venerdì 15 febbraio 2013

Lombardi: fra cardinali non lotte interne ma normali differenze

Clicca qui per leggere le notizie.
Padre Lombardi e' una gran brava persona. In questi giorni ho seguito i suoi incontri con i giornalisti e sono davvero colpita per la sua umanita' e soprattutto per la sua pazienza. Personalmente, alla centesima domanda, sul titolo del Papa, avrei iniziato a lanciare caramelle :-))
Tuttavia al clima di normalita' fra i cardinali non ha creduto nemmeno il mio coniglietto nano :-)

7 commenti:

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Raffaella, sei TROPPO simpatica!!!

Luisa ha detto...

Normali differenze?
Perchè negare una amara e devastante realtà che è stata messa sotto gli occhi di tutti, cattolici e non cattolici? Perchè difendere a tutti costi la Curia?
Non ci aspettiamo di certo che Padre Lombardi descriva ciò che sa, e ammetta le cordate, lotte di potere, inimicizie, ha comunque da buon gesuita detto:
"Possono esserci ovviamente dei limiti oltre cui queste differenze diventano distruttive..", è quel che è successo, non è una novità, è una triste costante della Curia.

Maria R. ha detto...

A essere veramente umani e onesti anche noi, Padre Lombardi è stato il "primo" che si è ritrovato una vera "bomba" fra le mani ed ha saputo gestirla bene. Mi ha commossa per l'emozione palpabile che si notava in lui nella prima conferenza stampa e per l'affetto sincero con cui ha parlato del Papa. Specie quando gli hanno rivolte certe "domande lugubri" e inopportune. Onore al merito anche a lui, specie per la delicatezza che sta usando.

Maria R. ha detto...

(intendevo dire, il primo dopo Il Papa, che ha dato l'annuncio...)

Eugenia ha detto...



ahahahaha Differenze????? Io la penso come il coniglietto nano di Raffaella! Scusate ma come si può credere ad una tale affermazione?

laura ha detto...

Padre Lomabardi mi fa pena. Credo che non avrebbe mai immaginato di dover gestire una situazione del genere. Credo che le sue affermazioni siano volte solo a non esapaerare una situazione delicatissima e a non creare ulteriori tensioni. Sei bravissima fare dell'umorisom. Io mi sono ripresa un po' oggi nel leggere della "normale" attività del Papa. Questi giorni sono difficilissimi per tutti e forse hanno un significato che va oltre. All'inizio della Quaresima son un monito fotissim oalla vera conversine. Papa Benedetto è una grande Profeta. A noi la capacità di ascoltare e invertire la rotta

Anonimo ha detto...

"Normali differenze"??

..Forse non hanno (ancora) la virulenza di quelle fra Orsini e Colonna, un pò di secoli fa, ma, a questo punto, poco ci manca..