venerdì 15 febbraio 2013

Ior, scontro Bertone-Sodano (Ansaldo). Basta! (Raffaella)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Basta basta basta! Ne ho veramente abbastanza di leggere di lotte interne delle quali, in questo momento, me ne infischio altamente! Non capisco che cosa c'entri Sodano con lo Ior e perche' lo si debba interpellare. Il Segretario di Stato e' Bertone? Decida lui! Ma in fretta! Che si debba parlare della banca vaticana anche in questi giorni e' insopportabile. Ci si concentri sul Papa, non sui soldi.
R.

2 commenti:

Luisa ha detto...

Joseph Ratzinger conosceva quel mondo curiale, ne conosceva le pieghe e le piaghe, le lotte, le fazioni, le inimicizie, non vi ha mai partecipato, non ha mai contribuito a quei comportamenti indegni e vergognosi, ancor più sapendo chi se se ne rende colpevole, diventato Papa se li è trovati attorno e, alcuni(tanti...), contro, come poter governare con la presenza ingombrante, pesante, subdola e agressivamente attiva, di chi( intra e extra muros) si aggrappa alla sua parcella di potere conquistata in tanti anni, come farlo se per carattere si privilegia la conciliazione, la moderazione e la fiducia?
E dire che sembra che mercoledì Papa Benedetto si sia scusato presso di loro per non aver compiuto la riforma della Curia!

Eugenia ha detto...

Proprio durante la celebrazione delle Ceneri ed in molte altre occasioni, Benedetto XVI ha fatto riferimento alle lotte tra cardinali ed al fatto che non devono essere prigionieri del potere........... Ed ecco come ormai abbiamo assistito tante volte ecco che le parole di Benedetto XVI entrano da un orecchio ed escono dall'altro............... Poi ci meravigliamo delle sue dimissioni?????????????????? La curia romana non è certo lo9 strumento che aiuta il Papa almeno non QUESTO PAPA! E' stata nemica acerrima di Benedetto fin dalla sua elezione e gli episodi che lo testimoniano sono infiniti. Che disgusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!