lunedì 25 febbraio 2013

Il Papa: vi ringrazio per l'affetto e la condivisione. Attraverso la sofferenza e la croce arriverà la Risurrezione (Izzo)

PAPA: VI RINGRAZIO PER L'AFFETTO E LA CONDIVISIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 24 feb. 

"Vi ringrazio per l'affetto e la condivisione, specialmente nella preghiera, di questo momento particolare per la mia persona e per la Chiesa". Con queste parole Benedetto XVI si e' congedato dalla grande folla che ha partecipato al suo ultimo Angelus domenicale. 
"So - li ha salutati il Papa - che sono presenti molte diocesi, rappresentanti movimenti, numerosi rappresentanti di associazioni, istituzioni, come pure tanti giovani, anziani e famiglie". "A tutti - ha concluso - auguro una buona domenica e una buona settimana. Nella preghiera siamo sempre vicini. Ringraziamo il Signore per un po' di sole che oggi ci dona". 

© Copyright (AGI)

ATTRAVERSO LA SOFFERENZA E LA CROCE ARRIVERA' RISURREZIONE


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 24 feb. 

"Attraverso la sofferenza e la croce possiamo raggiungere la risurrezione". Benedetto XVI ha riassunto cosi' il messaggio del Vangelo di oggi, che, ha spiegato, "ci conduce sul monte Tabor, dove Cristo ha svelato davanti i discepoli lo splendore della sua divinita' e diede la certezza" riguardo al destino futuro dell'uomo. "Dobbiamo saper scorgere la Sua presenza, la Sua gloria e la Sua divinita' nella vita della Chiesa, nella contemplazione e negli eventi di ogni giorno", ha esortato il Pontefice in polacco, dicendo ai connazionali di Papa Wojtyla il suo grazie per la loro presenza, testimonianza ulteriore, ha concluso, "del ricordo e della manifestazione di benevolenza che da voi ricevo in questi giorni e in modo particolare per le preghiere".


© Copyright (AGI)

Nessun commento: