domenica 10 febbraio 2013

Il Papa: sono vicino a tutti i malati. L'apprezzamento di Benedetto XVI per il Banco Farmaceutico (Izzo)


PAPA: SONO VICINO A TUTTI I MALATI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 10 feb. 

"Con la preghiera e con l'affetto sono vicino a tutti i malati". 
Lo ha assicurato il Papa dopo l'Angelus
"Domani memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes, ricorrera' - ha ricordato Benedetto XVI - la Giornata Mondiale del Malato. 
La celebrazione solenne avra' luogo nel Santuario mariano di Altotting, in Baviera". "Mi unisco spiritualmente - ha concluso - a quanti si raduneranno in quel Santuario, a me particolarmente caro".
"Grazie a tutti i malati nel mondo e a coloro che con amore gli portano aiuto", ha poi aggiunto il Papa tedesco parlando in polacco ai fedeli presenti in piazza San Pietro. 
"Ai sofferenti ottenga - ha detto ancora - il sollievo, ai samaritani la forza dello spirito e a tutti la benedizione di Dio".
Il Pontefice infine ha salutato "con affetto i pellegrini di lingua italiana, in particolare i fedeli venuti da Solbiate Olona, Genova, Sottomarina, Roseto degli Abruzzi e Torino di Sangro. 
Saluto i cresimandi di Conselve, Cavenago d’Adda,Robilante e Piana di Valdagno, con i genitori e i catechisti; i ragazzi di Mattarello e Brescia; i ministranti di Caravaggio; i giovani di Como, Lipomo e Altavilla". "A tutti - ha concluso - auguro una buona domenica". 

© Copyright (AGI)

PAPA: APPREZZAMENTO PER BANCO FARMACEUTICO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 10 feb. 

Dopo l'Angelus, Benedetto XVI ha voluto pubblicamente "esprimere apprezzamento per l'iniziativa chiamata 'Banco Farmaceutico', che ieri ha effettuato la raccolta di farmaci in Italia, Spagna e Portogallo". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: