lunedì 11 febbraio 2013

Gli elogi di Augias a Paglia

Clicca qui per leggere la risposta di Augias ad un lettore.
Se fossi in Paglia inizierei a preoccuparmi... :-)

7 commenti:

mariateresa ha detto...

come benemerenza un elogio di Augias è simpatica come una cambiale. Inoltre c'è da preoccuparsi veramente. Certo che questo atteggiamento pontificale che distribuisce lodi o condanne a seconda che le posizioni siano (da lui stesso) considerate vicine o lontane alla propria sgangherata e conformista ideologia è anche un po' comico.Ci sono persone che non elaborano un pensiero originale e e personale , semplicemente introiettato un certo modo di pensare, giudicato l'unico ammissibile e degno, si limitano a squalificare o canonizzare il resto del mondo dopo il visto di conformità. Ma va là.

Raffaella ha detto...

Buongiorno, carissima :-))
Ormai e' un certo tipo di giornalismo che si preoccupa di distribuire scomuniche.
Il bollo di conformita' di Augias dovrebbe fare riflettere e molto...
R.

Luisa ha detto...

Mons. Paglia preoccuparsi?
Dovrebbe, effettivamente, perchè quello è il messaggio che è passato nei media.
Possibile che tutti abbiano frainteso?
Ma, è probabile che Mons. Paglia non si preoccuperà perchè è a quel pubblico di cui cerca l`assenso, o che non vuole "froisser"(offendere), che ha rivolto quelle parole.
La sua marcia indietro è forse, dico forse, dovuta a chi dall`alto lo ha bacchettato, ma chi dice che l`opposizione della Chiesa al "matrimonio" fra omosessuali non è un "fatto religioso" esprime, senza fraintendimenti possibili, il suo pensiero personale.

Andrea ha detto...

Monsignore non si preoccupa affatto, ahinoi. La Massoneria aspetta dalla fondazione i Sacerdoti, e tanto più i Prelati vaticani, nelle sue logge, e lui è felice di convolare.

Per chi vuole, c'è il mio commento a "Mons. Paglia.." (ieri)§

Anonimo ha detto...

Di fatto Paglia l'elogio degli augias e dei mancusi se lo è andato a cercare con il suo expoit. Chi vuole il proprio mal ... Visto il "fiero" disprezzo con cui "mons." augias tratta con il povero lettore?
Alessia

mariateresa ha detto...

mai nessuno che dica ad Augias di andare in merceria a comprare un ago con il quale, pungendosi, in qualità di pallone gonfiato, potrebbe sgonfiarsi?

nonno ha detto...

Non credo che il Papa lo avesse messo alla famiglia per cercare gli applausi di Augias. Povero grande pastore chiaro e integerrimo, quanti dispiaceri che gli sono arrivati da tutte le parti, appartamento pontificio compreso
Peccato che a braccetto col mondo e le sue mode si dura giusto il tempo di un fuoco di paglia, appunto