mercoledì 27 febbraio 2013

Credo di non essermi mai commossa come questa mattina...(Raffaella)

Cari amici,
in questi anni Papa Benedetto mi ha dato moltissime occasioni di commozione ma stamattina ha decisamente superato se stesso :-)
Grazie, Padre Santo, per quanto ha fatto e per quanto fara' ancora per tutti noi con la preghiera e con l'esempio.
Raffaella

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie anche a te, Raffaella,di quello che hai fatto in questi anni. Continuiamo.

Anonimo ha detto...

Il Papa resta, nascosto e in preghiera. Resta: è Pietro "per sempre". Anche i Santi Papi del passato continuano a intercedere per il mondo, per la Chiesa e per il nuovo Romano Pontefice e Vicario di Cristo che lo Sirito ci darà presto.

gianni

Maria R. ha detto...

Oggi ha aperto il cuore anche con le parole. E' stato bellissimo. Potrei dire: oggi ho sentito anche io, quasi fisicamente, la preghiera e la vicinanza del Papa, come lui sente la nostra.

gemma ha detto...

Coraggio amica, troveremo il modo per sentirlo sempre vicino, vedrai :)

Eugenia ha detto...



Carissimi amici, purtroppo, per cause di lavoro oggi non sono potuta andare dove il mio cuore avrebbe voluto cioè da Benedetto XVI. Ieri sera, ho pianto perchè l'avvicinarsi del 28 mi fa star male. Mi auguro che Telepace dia la replica in serata. In questi anni come tutti voi credo, ho gioito e pianto per Benedetto ma, questo momento è veraMENTE DIFFICILE DA SUPERARE ANCHE SE RESTEREMO UNITI A LUI NELLA PREGHIERA.
Raffaella per favore continua nel tuo lavoro non MOLLARE Benedetto e noi tutti abbiamo ancora bisogno di te.

sonny ha detto...

Mamma mia che magone. Pensavo di aver pianto tutte le mie lacrime.....magari! Sono ancora stordita.

Anonimo ha detto...

Certamente, non ci ha lasciati vuole solo rendersi invisibile per poter meglio concentrarsi sull'essenziale. Quanto al continuare, nipotina, non ti farò pressioni e accetterò la tua scelta. Io, però, non darei soddisfazione a chi non attende altro che il silenzio da una voce scomoda. Il blog può essere opportunamente modificato alla luce della scelta del nostro amatissimo Papa Benedetto.
Alessia

Raffaella ha detto...

Sara' cosi' zietta :-))
Resteremo sempre qui uniti nella preghiera pronti a contrastare eventuali riscritture della storia!!
R.

un passante ha detto...

Ehhh santo Benedetto.. ha commosso pure me:) spero davvero che il prossimo Papa gli impedisca la clausura completa

Stefania ha detto...

Siamo tristi, ma anche estremamente ricchi per questi otto anni in cui il Signore ci ha donato questo grande papà. E oggi il suo saluto è stato proprio quello di un padre che sa rendere leggero anche il commiato più duro. Bellissimo il suo riferimento alla semplicità delle lettere delle persone comuni che gli hanno manifestato il proprio affetto ... Sentiremo la sua mancanza, ma anche la sua protezione, attraverso la preghiera.

Eugenia ha detto...


Grazie Raffaella!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Santo Padre e grazie infinite a te Raffaella!
Gabriella

Anonimo ha detto...

Raffy,non girare il coltello nella piaga,domani pomeriggio sarà anche peggio,non so,ma a me non va proprio giù,so che mi ci dovrò abituare,ma è durissimo,una piccola lucetta me l'ha data Vallini che ha detto che non è sepolto vivo,forse.....SURSUM CORDA!GR2

Anonimo ha detto...

Ho preso un giorno di ferie per andare a salutare una persona a cui voglio molto bene...a piazza San Pietro. E' vero, è stato molto commovente, ed anche molto dolce, un colloquio semplice e sincero tra un padre ed i suoi figli, e quando ha detto che prega per ognuno di noi e vuole bene ad ognuno di noi ho sentito che è vero. E ci ha fatto l'augurio più bello, di sperimentare, ognuno di noi, davvero, la vicinanza del Signore nella nostra vita, e di abbandonarci nelle Sue braccia.
Elisabetta

Anonimo ha detto...

Anche io mi sono commosso, chi ha sentito il simpatico vecchietto che gridava "Santo Padre rimani con noi non ci lasciare, per la Chiesa e per l'Italia"?

Stefano Scaglione ha detto...

Raffaella, è anche grazie a te se in questi anni ho potuto comprendere meglio questo Papa.

Anonimo ha detto...

Tutti commossi, anche il Papa.
Nelle riprese, tra i cardinale era commosso anche il card. Antonelli.
Non ho visto Sodano e l'arciv. di Cracovia.

Eugenia ha detto...



Anonimo delle 14.23 ....... la loro assenza se veramente erano assenti, si commenta da sola!

Anonimo ha detto...

Sono arcifiera di te, nipotina!
Alessia

sonny ha detto...

Grazie di cuore Raffaella!

Anonimo ha detto...

Anch'io era in piazza S.P. Anche i tanti ragazzini presenti (molte scuole sono ancora chiuse) sono stati attenti e tranquilli.Comunque molti giovani e molti che hanno preso un giorno di ferie. Tornando al parchggio mi sono imbattuta sotto il colonnato in un sorridente card. Mahony, che sembrava sicuro di se'. Eufemia









Biancamargherita ha detto...

Ero presente in piazza come sempre. Dal primo all'ultimo apparire al mondo dell'amatissimo Benedetto. Non so se ho esaurito le lacrime ma mi rimane un nodo alla gola. Oggi ho pensato ai ricordi accumulati in questi anni; in quanti luoghi di Roma ho incontrato Benedetto!!Penso di aver trascorso un tratto del cammino della mia vita accanto ad un Santo. Che dono incredibile ho ricevuto dal Signore!!!
P.S. Anche io ho notato certe assenze..spero che i cardinali in Conclave siano all'altezza di tanta Grandezza

laura ha detto...

Mai pianto tanto, ma il discorso m iha un po' rasserenato. E' stata una confessione davanti al mondo, davanti a tantissimc he Lo amano. Oggi, davvero è stato immenso
Non finirò amui di ringraziarLo per quello che mi ha dato. Ringrazio anche te, Raffaella, per il lalvoro e la dedizione

Miserere ha detto...

C'ero anch'io in piazza. Credo di aver consumato la mia gola al grido di viva il papa! Le sue parole oggi sono state molto ma molto toccanti! I miei occhi lucidi, felicissima di aver incrociato il suo sguardo luminoso. Pero' quando lui ha abbandonato la piazza non ho potuto trattenere il pianto insieme con altre persone di mia conoscenza.
Un enorme striscione era stato alzato da dei giovani con la scritta: Benedetto XVI DI NUOVO PAPA.

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Nella preghiera e con la preghiera sentiremo la sua vicinanza.
Io, da parte mia, continuerò a recitare il S Rosario alle ore 18,45.
Dobbiamo credere nella Comunione dei Santi!
Ben ha fatto il nostro caro Benedetto XVI a non lasciare le sorti della Chiesa in mano ai curiali: invecchiando non sarebbe più stato in grado di controllare l'ortodossia di ciò che partiva da Roma!

Concetta ha detto...

Raffaella per favore metti sul sito i video dell'udienze soprattutto l'ultima e anche quello del viaggio a castelgandolfo grazie

Raffaella ha detto...

C'e' tutto sul blog del Magistero:

http://magisterobenedettoxvi.blogspot.it/

R.

pellegrino delle 17 ha detto...

Parafrasando S.Agostino, tanto caro a Papa Benedetto, dico:'Non ti chiediamo o Signore perchè gli hai permesso di andarsene, ma ti ringraziamo per avercelo donato'.
PS Non vedo perché questo blog non possa continuare. Coraggio Raffaella

Gianpaolo1951 ha detto...

Non lo nascondo…
E’ dura da accettare!
Ma la certezza che l’invisibile e discreta “semina” del nostro amato Papa Benedetto XVI, ci darà presto dei santi frutti, mi consola alquanto!
E su questo…,
confido in te, RAFFAELLA!!!

Ambrosiano e cattolico ha detto...

C'era il card Ravasi?
Io nela diretta non l'ho visto!

un ins.di Religione ha detto...

Profondamente commosso...queste sono le parole che esprimono il mio stato d'animo di questi giorni ma soprattutto di oggi. Una cosa mi ha impressionato molto: oggi ho visto con i miei occhi persone che,come me, piangevano commosse dopo aver visto alla tv l'udienza generale e aver sentito le parole del Papa. mi ha impressionato molto perchè non me lo sarei mai aspettato. ho compreso davvero, ma su questo non avevo dubbi, come la gente semplice e umile,i cristiani veri,i prediletti del Signore, abbiano profondamente amato Benedetto XVI in tutti questi anni!! i cosidetti "salotti buoni" gli han reso più volte amara l'esistenza, ma la gente,ripeto la gente semplice,buona,umile lo ha amato con tutto il cuore e oggi lo si è visto!!!
tra l'enorme folla che oggi ha fatto traboccare piazza S. Pietro e vie limitrofe era rappresentato il mondo intero!..il mondo oggi si è stretto affettuosamente intorno al suo Papa x dirgli : Ti voglio bene!!
GRAZIE SANTITA'!!! NON VI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!GRAZIE DI TUTTO!!!! un forte abbraccio!!!

Eugenia ha detto...



Caro Giampaolo è durissima. Come ho spiegato in un altro post, la sofferenza è enorme mi sento svuotata ed in questo momento soprattutto, mi sento sola e senza più un appoggio senza un aiuto. E' vero saremo uniti a Benedetto nella preghiera ma, adesso che senso avranno per me le domeniche ed i mercoledì senza i suoi Angelus e senza le sue catechesi? Non lo sò..................... ora provo solo una grande ed infinita tristezza sapendo peraltro che chi ha avuto la grazia di averlo accanto, è anche arrivato a tradirlo come Giuda tradì Gesù Cristo.

Fabiola ha detto...

Tornata da Roma alle 19.00. Raffreddatissima.
Uno stupendo testamento del dottore della Chiesa San Benedetto Magno.
In queste tre parole è tutto.
Uno striscione in piazza recitava: Benedetto XVI Santo prima.
Il resto sono lacrime.
Posso solo dirGli GRAZIE!!!!

Fabiola ha detto...

Sodano c'era. Io l'ho visto. La presenza dell'Arcivescovo di Cracovia è stata annunciata dallo speaker, in polacco, durante la presentazione dei gruppi prima che il Papa giungesse in piazza. Anzi mi è parso che la rappresentanza di vescovi poalcchi fosse particolarmente folta.

Raffaella ha detto...

Grazie Fabiola :-))
R.

donda ha detto...

Il papa è grande rimaniamogli accanto nella fede e nella preghiera.

Don Giuseppe ha detto...

Grazie anche a te Raffaella.

Raffaella ha detto...

Grazie a tutti voi :-)
R.