giovedì 31 gennaio 2013

Vaticano-OLP: verso accordo bilaterale, confermati i buoni rapporti (Izzo)

VATICANO-OLP: VERSO ACCORDO BILATERALE,CONFERMATI BUONI RAPPORTI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 31 gen. 

In "un'atmosfera aperta e cordiale, espressione dei buoni rapporti esistenti" la Santa Sede e lo Stato di Palestina hanno dato avvio nei giorni scorsi ad una nuova fase dei "negoziati bilaterali che si sono svolti negli anni passati con l'Organizzazione per la Liberazione della Palestina". 
L'incontro ufficiale si e' tenuto a Ramallah il 30 gennaio, presso il ministero degli Affari Esteri dello Stato di Palestina. 
Le delegazioni erano guidate da Riad Al-Malki, ministro degli Affari Esteri dello Stato della Palestina, e da monsignor Ettore Balestrero, sotto-segretario vaticano per i rapporti con gli Stati.
Nei giorni scorsi una nota congiunta Israele-Santa Sede dava conto dei progressi registrati nel negoziato sulle questioni economiche e il comunicato di oggi sembra riequilibrare la posizione. 
Nel corso dei colloqui di Ramallah, recita il comunicato, "e' stata espressa gratitudine per il contributo della Santa Sede di 100 mila euro per il restauro del tetto della Basilica della Nativita' a Betlemme". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: