venerdì 18 gennaio 2013

Il Papa: i Cristiani siano uniti sulle grandi questioni morali (Izzo)

PAPA: I CRISTIANI SIANO UNITI SULLE GRANDI QUESTIONI MORALI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 17 gen. 

"I cristiani devono essere uniti nel portare la luce del Vangelo sulle grandi questioni morali che le societa’ devono oggi affrontare". 
Lo ha detto il Papa a una delegazione finlandese, ricevuta alla vigilia della Settimana per l’Unita’ dei cristiani, "ma - sottolinea la Radio Vaticana - "e’ a tutto il mondo che guarda, quando invoca l’unita’ dei
cristiani". 
L’auspicio di Benedetto XVI e’ che i cristiani diventino "un faro di gioia e speranza" per quanti cercano un approdo sicuro "in un mondo che cambia velocemente".
"Avanzare sulle vie della comunione ecumenica - ha affermato il Pontefice - richiede dunque che diventiamo sempre piu’ uniti nella preghiera, sempre piu’ impegnati nel perseguimento della santita’ e piu’ coinvolti
nella ricerca teologica e nella cooperazione" al servizio di una societa’ "giusta e fraterna". 
Benedetto XVI ha poi aggiunto: "Siamo chiamati ad avanzare insieme lungo la strada stretta della fedelta’ alla volonta’ di Dio nell’affrontare qualsiasi difficolta’ ed ostacolo che possiamo incontrare". 
Il Papa ha, quindi, auspicato che la visita della delegazione finlandese a Roma possa rafforzare le relazioni tra tutti i cristiani del Paese scandinavo. 
Preghiamo, e’ stata la sua invocazione, che lo Spirito della verita’ guidi i cristiani finlandesi verso una maggiore unita’ tra loro, affinche’ possano portare la luce del Vangelo sulle "grandi questioni morali che le nostre societa’ sono oggi chiamate ad affrontare". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: