sabato 19 gennaio 2013

I vescovi della Basilicata invitano il Papa a visitare la Regione (Izzo)

PAPA: VESCOVI LO INVITANO A VISITARE LA BASILICATA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 18 gen.


Come vescovi della Regione, "abbiamo rivolto al Papa l'invito a venire in Basilicata, a visitarci.
Scegliera' lui  come e quando.
Non sappiamo se verra', ma noi - ha spiegato dopo la visita ad limina compiuta oggi l'arcivescovo di Potenza Agostino Superbo intervistato dalla Radio Vaticana - gli abbiamo rivolto questo invito perche' non e' mai venuto in Basilicata".
La nostra regione, ha aggiunto monsignor Superbo, "ha un legame forte col Papa, lo ascolta, cerca di mettere in pratica i suoi insegnamenti e seguirlo in questo percorso che ci porta ad attraversare la porta della fede, come lui dice".
"Il colloquio di oggi - ha riferito ancora Superbo - e'  stato cordialissimo, di grande intensita' affettiva e di grande comunione con la sede di Pietro, da parte nostra, e di grande preoccupazione, affettuosa, paterna, da parte sua, per le nostre comunita' diocesane".
Al Papa, ha detto ancora monsignor Superbo, abbiamo presentato "le problematiche piu' gravi del nostro territorio. che riguardano il lavoro e l'emigrazione continua dei giovani".  "Questo lo ha impressionato. Noi perdiamo circa 1200 abitanti l’anno e la maggior parte sono giovani laureati".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: