sabato 12 gennaio 2013

Domani il Papa battezzerà venti neonati nella Cappella Sistina (Izzo)

PAPA: DOMANI BATTEZZERA' 20 NEONATI NELLA CAPPELLA SISTINA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 12 gen.

Come ogni anno, nella domenica successiva all'Epifania, Benedetto XVI presiedera' nella Cappella Sistina la liturgia battesimale per i figli dei dipendenti vaticani nati negli ultimi mesi.
Saranno 20, secondo quanto si apprende, i bambini che riceveranno domani il sacramento dell'iniziazione cristiana dalle mani del Papa.
Per il quarto anno, il Pontefice celebrera' poi la messa sull'altare originale delal Sistina, che come e' noto e' appoggiato al muro dell'affresco del Giudizio di Michelangelo. Cosi', nella seconda parte della Liturgia, Papa Ratzinger volgera' le spalle ai fedeli.
Durante la celebrazione, che iniziera' alle 9.45, informa la Radio Vaticana, si preghera' per la famiglia "come piccola Chiesa domestica" in particolare per rinvocare il dono ai genitori di essere capaci di educare i figli alla fede, e per tutti i bambini che soffrono maltrattamenti, fame o malattie, perche' "ci siano sempre uomini e donne in grado di chinarsi su di loro con carita' instancabile e speranza tenace".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: