mercoledì 23 gennaio 2013

Appello del Papa per l'Indonesia colpita da alluvione. Benedetto XVI: dobbiamo chiedere con insistenza il dono dell'unità. Il saluto ai cappellani inglesi reduci dall'Afghanistan (Izzo)

PAPA: APPELLO PER INDONESIA COLPITA DA ALLUVIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 gen. 

Appello del Papa in favore delle popolazioni della capitale dell'Indonesia colpite da un grande alluvione. "Seguo con preoccupazione - ha detto al termine dell'Udienza generale - le notizie giunte dall'Indonesia, dove una grande alluvione ha devastato la capitale Giacarta, provocando vittime, migliaia di sfollati e ingenti danni". "Desidero esprimere - ha poi concluso Benedetto XVI - la mia vicinanza alle popolazioni colpite da questa calamita' naturale, assicurando la mia preghiera e incoraggiando alla solidarieta' affinche' a nessuno manchi il necessario soccorso".


© Copyright (AGI)

PAPA: DOBBIAMO CHIEDERE CON INSISTENZA IL DONO DELL'UNITA'


Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 gen. 

"L'auspicio che la Settimana di preghiera per l'unita' dei cristiani stimoli in ogni comunita' l'impegno a chiedere con insistenza al Signore il dono dell'unita' e a vivere la comunione fraterna" e' stato formulato da Benedetto XVI al termine dell'Udienza Generale di oggi. 
"Venerdi' prossimo celebreremo la Festa della Conversione di San Paolo. Cari giovani, l'Apostolo Paolo sia per voi modello di integrita' di vita e radicalita' nella fede", ha detto inoltre il Papa che come ogni anno il 25 gennaio si rechera' alla Basilica di San Paolo fuori le Mura per la celebrazione ecumenica conclusiva della Settimana. "Cari ammalati - ha poi concluso - offrite le vostre sofferenze per la causa dell'unita' della Chiesa di Cristo". 

© Copyright (AGI)

PAPA: SALUTA CAPPELLANI INGLESI REDUCI DALL'AFGHANISTAN


Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 gen. 

Al termine dell'udienza Generale, Benedetto XVI ha salutato oggi "anche i cappellani militari del Regno Unito di recente rientrati dall'Afghanistan". 
"Su tutti i visitatori di lingua inglese - ha poi concluso il Papa - invoco le benedizioni divine di gioia e di pace". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: