martedì 4 dicembre 2012

L'account del Papa su Twitter sfonda quota 500mila in un solo giorno. Tra gli auguri, un 'tweet' del presidente israeliano Shimon Peres


Papa/ Account su Twitter sfonda 500mila follower in un giorno

Tra gli auguri, un 'tweet' del presidente israeliano Shimon Peres

Città del Vaticano, 4 dic. (TMNews) 

In ventiquattro ore dal lancio dell'account del Papa su Twitter, il numero di 'follower' sfonda quota 500mila. L'account principale, @pontifex, in inglese, ha questo pomeriggio oltre 365mila seguaci. 
Benedetto XVI ha poi quasi 10mila 'follower' in tedesco, oltre 33mila in italiano, oltre 87mila in spagnolo, oltre 14mila in portoghese, quasi 4mila in polacco, oltre 7mila in francese, oltre 3mila in arabo.
Continuano intanto i segnali di benvenuto al Papa. L'ambasciata di Israele presso la Santa Sede, ad esempio, informa in una nota che con uno 'special tweet', il presidente israeliano Shimon Peres ha salutato così Benedetto XVI: "Sua Santità, benvenuto su Twitter. Le nostre relazioni con il Vaticano sono al loro meglio e possono formare una base per ulteriore pace ovunque". 
Il capo di Stato israeliano ha ricevuto stamane cinque nuovi ambasciatori, tra i quali il nuovo nunzio apostolico in Israele, mons. Giuseppe Lazzarotto, al quale ha confermato la "buona volontà" nelle relazioni tra Israele e la Santa Sede.

© Copyright TMNews

Nessun commento: