lunedì 3 dicembre 2012

Arriva la app del papa per smartphone e un ebook per l'Anno della fede


Vaticano: arriva la app del papa per smartphone e un ebook per Anno fede

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 3 dic 

Le iniziative digitali del Vaticano non si limitano al lancio dell'account twitter di papa Benedetto XVI. Il presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, mons. Claudio Maria Celli, ha spiegato oggi durante una conferenza stampa in Vaticano che sta per arrivare una app papale per iPhone e iPad. La app, chiamata semplicemente ''The Pope'', verra' presentata alla Apple la prossima settimana per approvazione, sara' gratuita e dovrebbe essere disponibile al pubblico entro fine anno. E' in preparazione anche una versione per gli smartphone Android. La app permettera' di seguire in diretta i discorsi e le omelie del papa, di vedere in tempo reale cosa accade Oltretevere grazie ad una serie di webcam, di venire notificati delle attivita' del papa e integrera' al suo interno i vari organi di informazione vaticana come la Radio Vaticana (che ha gia' le sue app per iPhone e Android) e il portale news.va.
Celli ha anche annunciato una serie di sei ebook per l'Anno delle fede. ''Abbiamo gia' chiesto alla conferenze episcopali di mandarci documenti scritti, video e audio sulle celebrazioni di quest'anno. Un volume sara' dedicati ai testi del papa, mentre gli altri raccoglieranno le attivita' delle Chiese dei cinque Continenti''.

© Copyright ASCA

1 commento:

Benedetta ha detto...

Fantastico!
Così non servirà ricorrere ad altre App intermediarie per collegarsi via TV e potere seguire in diretta streaming...! Splendida idea.
Grazie.