giovedì 22 novembre 2012

Il Presidente di Haiti regala al Papa un tamburo tradizionale


Papa/ Presidente Haiti in udienza gli regala tamburo tradizionale

Colloquio di un quarto d'ora, poi gli presenta moglie e figli

Città del Vaticano, 22 nov. (TMNews) 

Il Papa ha ricevuto stamane in udienza Michel Joseph Martelly, presidente della Repubblica di Haiti. Il colloquio è durato poco meno di un quarto d'ora.
Il presidente haitiano era accompagnato, oltre che da alcuni ministri, dalla moglie e da quattro figli. Sulla curiosa capigliatura di uno di loro, Sandro, il Papa si è soffermato con uno sguardo divertito. 
A conclusione del colloquio privato, il presidente ha regalato a Benedetto XVI un tamburo tradizionale ornato con paillettes colorate.
Dopo l'udienza del Papa il Presidente della Repubblica di Haiti, Michel Joseph Martelly, si è incontrato con il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano, accompagnato da mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati. 
"Durante i cordiali colloqui - si legge in una nota - sono state passate in rassegna le buone relazioni esistenti fra la Santa Sede e lo Stato. Si è quindi ricordato il particolare contributo offerto dalla Chiesa, tramite le sue istituzioni educative, sociali e caritative, particolarmente durante il terremoto che ha colpito il popolo haitiano e nella fase di ricostruzione del Paese. 
Nel corso della conversazione ci si è infine soffermati sull'importanza di continuare a collaborare per lo sviluppo armonico della società haitiana".

© Copyright TMNews

Nessun commento: